Lenti progressive

Le lenti progressive (Progressive Addition Lenses “PAL”) sono lenti innovative che correggono la visione in ogni zona di necessità: vicino, intermedio e lontano.

La principale motivazione che spinge ad avvicinarsi alle lenti progressive é la necessità di cambiare gli occhiali più volte nel corso della giornata, in funzione dei diversi cambi di attività.
Questo tipo di lenti costituiscono una famiglia di supporti visivi caratterizzati da un graduale aumento di potere della lente dalla zona superiore alla zona inferiore riuscendo quindi ad offrire al contempo una visione a distanza ravvicinata ed un comfort visivo eccellente per le lunghe distanze.
Non tutti i modelli di lenti progressive sono adatti ad ogni persona, ci sono diversi parametri che vanno valutati con l’ottico in modo da trovare insieme il modello di lente più performante per le proprie esigenze.
É importante inoltre evitare il così detto “fai da te” poichè un difetto visivo richiede una soluzione protesica calibrata sul soggetto.

Le variazioni e le caratteristiche delle lenti non riguardano solamente le diottrie ma anche il tipo di mansioni che svolge l’usuario durante la giornata. Ad esempio, una persona che lavora al Pc non potrà avere la stessa lente di una persona che fa il meccanico.
Per questo OtticaVeneta dispone di 14 tipologie di lenti diverse per funzioni ed esigenze specifiche.
Ogni caso é a sé e ad ogni persona va quindi proposto il tipo di lente piú adatta a soddisfare le necessità della routine quotidiana.
Tra le varie lenti spicca la geometria Free-Form, la quale offre la massima possibilità di customizzare le lenti con un design su misura e parametri altamente precisi al punto da ridurre al minimo le aberrazioni ottiche con la finalità di raggiungere un comfort di visione impossibile da raggiungere con altre lenti.
La tecnologia connessa alla fabbricazione di queste lenti lavora sulla geometria interna, e non più esterna, come le lenti di vecchia generazione. In questo modo abbiamo a disposizione una varietà di lenti che possono essere ulteriormente ottimizzate in funzione dell’utilizzo che ne deve essere fatto.

Teniamo a precisare che la scelta della lente migliore per le tue esigenze non è necessariamente la più costosa!

Il rapporto tra i nostri ottici ed il cliente è molto importante ed è proprio per questo motivo che è nata OV ACADEMY; strumento concreto e pratico per aiutare l’utente ad orientarsi consapevolmente nel vasto mondo dell’ottica, nel rispetto del benessere dei propri occhi e con una precisa educazione all’utilizzo, per avere sempre il massimo comfort.
Non tutte le lenti sono uguali e il mercato mediatico, con continue variazioni di prezzo, evidenzia notevoli differenze qualitative e di adattabilità personale e solo l’utilizzo e il tempo sono in grado di marcarne le differenze.

Da Ottica Veneta trovi ottici optometristi che seguono continui corsi di aggiornamento e che ti possono consigliare al meglio sulla scelta delle lenti più innovative ed evolute adatte alle tue esigenze.

Grazie ad un approccio di acquisto diretto dal fornitore siamo in grado di offrire lenti sempre scontate del 50%.

PRENOTA UNA VISITA GRATUITA

Iscriviti alla nostra newsletter

Acconsento al trattamento dei dati secondo la Policy Privacy