Dietro ad ogni prodotto, ad ogni marchio c’è una storia da raccontare, valori ed esperienze da portare alla luce.

L’azienda

Roma e il suo fascino millenario fanno da cornice al nostro stabilimento indipendente dove si è internalizzato l’intero processo produttivo. Una visione moderna dell’artigianalità abbinata all’uso della tecnologia più innovativa e all’indagine costante, approfondita e senza frontiere.

Quarantotto sono i passaggi manuali per realizzare una montatura che e’ sempre un pezzo unico. Piccoli particolari e differenze di colore, che rendono ogni prodotto testimone di una qualità ricercata attraverso l’esclusività delle lavorazioni artigianali.

Un punto di partenza forte e preciso, reso possibile dalla passione, dall’amore per l’artigianalità, la manualità e l’eccellenza che solo il Made in Italy può garantire. Tradizione e scelta accurata dei materiali attraverso l’esperienza e l’abilità insuperata dell’occhialeria fatta a mano in Italia.

Dalla sintesi del cotone e dalla pasta di cellulosa nascono lastre di 8mm, dal cui pieno fresiamo direttamente gli occhiali. Colori e sfumature personalizzate del materiale sono garantite da fornitori indipendenti, il cui acetato di cellulosa all’80% vergine, implica una notevole riduzione di solventi e una qualità superiore delle lastre. La minuteria tedesca prodotta su nostro progetto completa ogni nostra montatura come un pezzo unico.

Sviluppiamo internamente le colorazioni in esclusiva per tutte le nostre lenti in polimeri acrilici di ultima generazione da 1,8 mm, colorate in pasta e con trattamento idrorepellente. Un fatto su misura per te che garantisce una esperienza di visione personalizzata, oggettiva e realistica.

La collezione

La magia del trombettista e la fragilità delle sue passioni ed emozioni, gli impulsi che guidano l’artista, come quell’istinto un po ‘visionario, che ispira le nostre creazioni.

Heritage

Dalla sua nascita nell’anno 2002 la visione d’insieme che ci ha sempre guidato si è fondata nel distinguersi attraverso un prodotto innovativo ed artigianale, una comunicazione fuori dagli schemi e un posizionamento selettivo con partner che condividono la filosofia del marchio.

Una coerenza di pensiero che si traduce in un vero e proprio lifestyle, un esperienza senza tempo, con un sua estetica precisa e lontana dalle mode.

La storia di Giuliani Occhiali nasce in questa zona di confine, tracciando una linea che unisce l’arte e la tecnica. Un posto reale, dove convivono in armonia la fantasia, e la sua applicazione pratica e funzionale. Il Design non fine a se stesso, inteso come valore di continuità e storia. Questo il pensiero che si riflette e si applica nella realizzazione di ogni nostro singolo occhiale.

Style

Per chi cerca forme decise e senza tempo dalla eccellente qualità e fattura. Lontano dalle mode passeggere preferisce una scelta di carattere.

L’azienda

L’alchimia tra storia, contemporaneità e design, la vocazione per una produzione ​UNCONVENTIONAL​, ​COOL​, ​LIGHT​, ​URBAN​, sono gli elementi qualificanti dell’azienda. La ​famiglia Mucelli vuole trasmettere con le sue creazioni l’importanza di indossare un occhiale ricercato. Sofisticati ed informali, facili e grintosi, austeri e sexy, esalteranno in ogni occasione l’unicità di chi li indossa. Il vanto di una produzione tutta italiana dalle accurate finiture a mano e la preziosità dei materiali utilizzati, rendono ciascun prodotto comodo e leggero.

Les Pièces Uniques nasce nel cuore di Brera, a Milano, patria del design «made in Italy»​. È questa, l’identità di una collezione lontana dall’ostentazione dei brand: sobria ma super moderna, discreta ma prestigiosissima, pensata in ogni dettaglio per essere continuamente proiettata nel futuro.

La collezione

La riduzione alle forme essenziali è il manifesto del minimalismo. Concretezza e decisione, anticonformismo e libertà.

I classici, nella moda e nell’arte, non si smentiscono mai: iconici, statici, tuttavia moderni e versatili. Intellettualità contemporanea incontra semplicità assoluta: un connubio sublime di innegabile bellezza.

Il colore è il posto in cui mente ed universo si incontrano

Style

Ideale per chi cerca le forme iconiche del passato ma riviste in chiave moderna. Per chi cerca lo stile con la versatilità di un occhiale che può essere sia vista che sole

L’azienda

Gast è un marchio di occhiali indipendente con sede milano creato con la missione di fornire occhiali da sole fatti a mano di alta qualità a prezzo anti industria.

Puntiamo sul mercato degli occhiali a raggiungere un nuovo livello, dove design di alta qualità viene reso disponibile a prezzi accessibili.

La collezione

Ogni pezzo degli occhiali gast porta una parte del nostro patrimonio, diamo una visione di culture e colori diversi che possono incontrarsi nello stesso luogo.

Gast occhiali da sole sono realizzati a mano utilizzando acetato di cellulosa dei migliori fornitori come la principale azienda italiana mazzucchelli. Il nostro processo produttivo è composto da più di 50 passaggi da artigiani esperti che seguono tutta la produzione dalle fogli di acetato tagliati all’ultimo trattamento di lucidatura.

Parte della collezione gast è realizzata a mano con la bioplastica m49 dalla principale azienda italiana mazzucchelli. Questo nuovo materiale termoplastico ecologico recepisce bene l’esigenza del nostro pianeta ed è stato testato e dichiarato totalmente biodegradabile e riciclabile.

Style

Per chi cerca un design alla moda, dal carattere forte e prorompente e realizzato con la migliore qualità ad un prezzo decisamente competitivo e nel pieno rispetto per l’ambiente

L’azienda

Rinato nei pressi di un ex sito industriale in Italia, Monokol si ispira alle linee geometriche e squadrate della struttura dei suoi capannoni dismessi. Il luogo, che è stato utilizzato per la produzione industriale del vetro negli anni ’60, è oggi classificato come patrimonio architettonico.

La collezione

L’idea del marchio si ispira all’evoluzione del nostro stile di vita contemporaneo. I prodotti Monokol traducono i cambiamenti della moda ricercando uno stile camaleontico attraverso lo studio del design e delle tradizioni; nel costante tentativo di essere proiettati verso il futuro. Il nostro scopo è creare occhiali che non siano solo un oggetto di design ma un concetto, un’idea e un modo di pensare. “Gli occhiali che indossiamo dicono molto su chi siamo”.

Style

Forme decise e stile oversize, per chi ama distinguersi e vede l’occhiale come un accessorio eccentrico che deve lasciare il segno.

L’azienda

Il brand nasce nel 2016 a Berlino, nel quartiere da cui prende il nome. Fondato da un gruppo di giovani amici che insieme hanno unito le loro passioni – fotografia, moda, design – per realizzare un occhiale in grado di evocare l’energia vibrante delle strade di Berlino. In particolare di Kreuzberg, un quartiere vivace, estroso e fuori dagli schemi. Gli occhiali Kreuzberg Kinder celebrano questa cultura interpretando la personalità, il genio e il “bambino” che è in ognuno di noi.

La collezione

Idee e sogni di artisti, attivisti, negozianti, DJ e persino banchieri, tutti residenti a Kreuzberg, si fondono nella sofisticata semplicità delle nostre collezioni. È una celebrazione di culture e stili di vita misti, proprio come la stessa Berlino.

Style

I suoi occhiali da sole e da vista hanno forme nette, decise, vistose. E lo stesso vale per la scelta dei colori, dove le lenti e la montatura creano un contrasto prezioso e assolutamente chic. Modelli e forme dall’anima giovane, con un delicato tocco vintage che evoca uno stile senza tempo.